Il Telefono Amico

Giugno 2016

 

Un gruppo molto selezionato per questo corso organizzato da COMUNICO ITALIANO che vede partecipanti molto attivi e desiderosi di acquisire nuovi strumenti di lavoro…al telefono.

 

 

Il gruppo si è compattato immediatamente, ci siamo divertiti!

 

Importante divertirsi lavorando e ancora più importante divertirsi studiando, la formazione è in assoluto più efficace se il clima è “leggero”, ma non superficiale, anzi!
Siamo stati concentrati, attivi, partecipativi e per quanto possibile, in assenza di giudizio e con la voglia di rivedersi presto!

Grazie a tutti

 

Cristina Condello

 

 

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Quale argomento ti ha stimolato le maggiori riflessioni?

·        I 12 tipacci telefonici

·        Sapere che il mio atteggiamento provoca una reazione nell’altro, anche al telefono, in funzione di quello che trasmetto io….

·        Cosa non fare per un ascolto efficace

·        Come gestire le lamentele

·        Tutto “passa” al telefono

·        Saper affrontare le persone difficili

·        L’ascolto attivo

·        Questa frase: ”Bisogna accettare i fallimenti, bisogna concedersi di piangere, poi bisogna alzarsi e riprovare…ancora e ancora…

 

Cosa vorresti sviluppare?

·        Serve più tempo, gli argomenti sono troppo interessanti

·        Farei volentieri un corso sulle microespressioni

·        Telefono amico parte seconda!!!

Le foto dell'evento