IL CLIENTE INTERNO

 

IL CLIENTE INTERNO

ottimizzare la relazione col cliente per incrementare i risultati;

come gestire le relazioni con i colleghi per migliorare l’armonia e la collaborazione

 

ASCOM MODENA

 

Settembre Novembre 2016

 

Come accade spesso, siamo colleghi da una vita e non ci si conosce, ci si saluta a malapena, due chiacchiere alla pausa caffè, tanti inutili pettegolezzi e cattiverie gratuite, come nella gran parte delle aziende grandi e piccole, agglomerati umani complessi e complicati in cui convivere, alla ricerca di un quieto vivere che ci salvi la vita.

 

Beh! C’è dell’altro da esplorare e l’abbiamo fatto, non senza difficoltà iniziali, ma con la volontà di aprirsi ad un cambiamento.

Strada facendo le persone hanno scoperto di avere tante necessità in comune, raramente espresse, se non dai più “coraggiosi”, o dai pochi estroversi che compongono il gruppo.

Competenti, esperti, bravissimi nel fare; diffidenti, guardinghi e individualisti nel vivere il lavoro.

Affrontando argomentazioni e strumenti relazionali, e mettendo a confronto gli uni con gli altri, la tensione si è via via stemperata.

Abbiamo prodotto momenti di confidenza, di ascolto, di ABBRACCI SENZA RISERVE, ci siamo annusati e apprezzati un po’ di più per quello che siamo, abbandonando le maschere convenzionali.

Avremmo dovuto terminare a fine ottobre, dopo l’analisi del team building del 20 ottobre a teatro, invece la spinta a proseguire è stata determinata e fortissima.

 

Benvenuti Ragazzi, nel BENESSERE LAVORATIVO!

A presto

Grazie a tutti

 

Cristina Condello

 

Le foto dell'evento

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per ulteriori informazioni sui cookies e su come li utilizziamo, leggi la nostra privacy policy.

  Accetto i cookies da questo sito.