da FUNZIONARIO a CONSULENTE Ascom

 da FUNZIONARIO a CONSULENTE

Ascom: la valorizzazione dei servizi

in collaborazione con Iscom Modena


Un seminario di orientamento allo sviluppo dell’area SERVIZI AL CLIENTE, un approccio delicato e nuovo per un gruppo di esperti direttori di funzione.

L’obiettivo è comprendere come possa essere possibile trasmettere al meglio l’ampia realtà di questo sistema di servizi per le IMPRESE DEL TERRITORIO.

 

Percorso non semplice, per persone molto competenti nella professione e tuttavia abituati a ZONE DI COMFORT  sicure…come proporsi all’esterno e all’interno con nuovi linguaggi e mentalità aperta, cogliendo nuove opportunità.
I contenuti hanno esplorato la relazione umana, il tema trainante di ogni cambiamento di prospettiva:

  • da funzionario a consulente; quali sono le differenze

  • la relazione interpersonale, come renderla efficace

  • i tre linguaggi della comunicazione, allenamento e applicazione

  • l’ascolto del cliente, verso i suoi bisogni

  • definire gli obiettivi

  • vivere i colleghi come risorsa

Un inizio che rappresenta il primo passo, importante, verso approfondimenti ed esplorazioni formative che seguiranno.
Un bell’esperimento, che ha coinvolto i partecipanti tra divertimento e analisi, che ha dato tono e vivacità alla giornata.

Grazie e arrivederci a presto

Cristina Condello


Le foto del corso

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies. Per ulteriori informazioni sui cookies e su come li utilizziamo, leggi la nostra privacy policy.

  Accetto i cookies da questo sito.