LA RELAZIONE come vantaggio competitivo nella vendita

LA RELAZIONE come vantaggio competitivo nella vendita

 

Settembre 2015

Un corso dedicato a VENDITORI ESPERTI con il fine di creare nuove mentalità e nuovi approcci per rendere l’attività di vendita sempre più efficace. Gli argomenti trattati, intorno alle ultime ricerche neuro scientifiche, hanno appassionato le persone coinvolte.

In ogni caso, come sempre, è necessario partire da NOI per comprendere le esigenze reali del nostro interlocutore, sviluppando una buona capacità di adattamento e una corretta percezione di sé. Ogni volta che si tocca l’autocritica, si scatena nei partecipanti una buona dose di resistenza, scetticismo, dubbio, contrasto…per poi riuscire ad individuare spazi di miglioramento e capire che soltanto con umiltà e allenamento è possibile mettere in pratica nuovi strumenti, tanto ovvi, quanto complessi da attuare.

 

In bocca al lupo!!!

 

Cristina Condello

 

 

 

COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Quale argomento ti ha stimolato le maggiori riflessioni?

·        Dare un senso e una motivazione al lavoro di venditore per capire cosa vuole veramente il nostro interlocutore

·        L’autocritica

·        Togliere l’attenzione sul prezzo e vendere me

·        L’autoanalisi e lo sviluppo di noi stessi

·        Vendere me stesso prima di vendere agli altri

·        Meccanismo di desiderabilità

·        Il fatto di essere l’arbitro del mio destino, nel bene e nel male

·        Il prezzo non è l’unica cosa importante, la relazione fa la differenza

·        Introspezione

 

 

 

Le foto del corso

 

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